IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Tragedia Pescina, lutto cittadino

«Il sindaco di Pescina, avvocato Maurizio Di Nicola, appresa la notizia della improvvisa e tragica scomparsa del giovanissimo concittadino Vincenzo Zauri, in considerazione della straordinaria commozione che la drammatica notizia ha suscitato in tutta la cittadinanza, volendo interpretare tale sentimento di sgomento, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali, che si terranno domani alle 16.30 nella Concattedrale di S. Maria delle Grazie». Lo rende noto lo stesso sindaco.

Il primo cittadino «ha invitato la popolazione e le organizzazioni sociali e culturali della Città ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore ed il cordoglio dei pescinesi nonché la vicinanza alla famiglia di Vincenzo».

L’incidente stradale si era verificato ieri a Cerchio. Vincenzo Zauri è morto sul colpo dopo essersi schiantato con il suo ciclomotore contro il muro di una casa. Ferita in maniera non grave la cuginetta di 12 anni, che sedeva sullo stesso ciclomotore che pare sia stato regalato al 14enne pochi giorni fa.

X