IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Spaccio di droga, cinque arresti nella Marsica

Alle prime luci dell’alba di stamane i militari del Nucleo operativo e Radiomobile, coadiuvati con unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, hanno eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di un 35enne di Scurcola, V.P., tre giovani di Tagliacozzo, C.M, M.L. e M.M, e un 35 enne di Celano, R.A..

I reati contestati sono quelli di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti continuato. Secondo l’accusa i giovani hanno ceduto sostanze stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana a consumatori di Tagliacozzo e della Marsica.

Le indagini, cominciate già da giugno del 2011 sono state oltremodo complesse. Infatti gli acquirenti utilizzavano in minima parte i canonici linguaggi criptici per ordinare la sostanza stupefacente. Attraverso servizi di osservazione controllo e pedinamento posti in essere dal personale operante, si è riusciti a capire il nascondiglio. In particolare, V.P. di Scurcola Marsicana (L’Aquila) è stato tradotto presso la casa circondariale di Avezzano (L’Aquila), C.M. è stato tradotto presso la prorpia abitazione a Tagliacozzo, mentre gli altri sono stati sottoposti al’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

X