IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riapre l’Eremo di San Venanzio a Raiano

Riapre da oggi l’Eremo di San Venanzio, uno dei più suggestivi e ben conservati luoghi sacri del centro Italia. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una convenzione sottoscritta tra il Comune di Raiano (L’Aquila) e la Parrocchia Santa Maria Maggiore proprietaria della struttura.

L’Eremo e l’intera area circostante, di notevole pregio naturalistico, saranno gestiti direttamente dal Comune tramite la Riserva Naturale Regionale Gole di San Venanzio e il soggetto operativo Ambiente e Vita Abruzzo Onlus.

«Un altro importante passo per la valorizzazione religiosa, culturale e artistica dell’intero territorio – afferma il sindaco di Raiano Marco Moca – che ci permetterà di andare incontro alle esigenze e richieste da parte di fedeli e visitatori. Un ringraziamento particolare va a Don Egidio Berardi e a i volontari che fino ad oggi hanno reso possibile le visite all’Eremo».

X