IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Adunata Alpini a L’Aquila? Pagano: «Farò tutto il possibile»

«Farò tutto ciò che il mio ruolo consente per rendere possibile che L’Aquila e l’Abruzzo possano ospitare la 88esima Adunata nazionale degli Alpini. Una grande opportunità, dal punto di vista economico e di ritorno di immagine soprattutto in ambito turistico, ma anche una significativa occasione per riportare L’Aquila e le sue ferite sotto i riflettori, che vanno tenuti accesi sino a quando la ricostruzione non sarà una certezza». Queste le parole con le quali il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano ha accolto all’emiciclo i rappresentanti della Associazione nazionale alpini, guidata dal consigliere nazionale Gino Geronazzo e dall’abruzzese Giovanni Natale.

Al centro dell’incontro l’Adunata nazionale del 2015 per la quale sono in predicato L’Aquila e la città di Asti. E’ un evento importante anche perché, nel caso fosse preferita la candidatura dell’Aquila, la decisione verrà annunciata ad ottobre, si ipotizza che l’Abruzzo verrebbe “invaso” da circa 400 mila persone.

Il presidente Pagano ha annunciato che si farà promotore di un incontro operativo con i presidenti delle quattro Province, dei sindaci dei comuni capoluoghi e alla presenza del presidente della Giunta regionale.

X