IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rotary Club: a L’Aquila la prima presidente donna

Il notaio Franca Fanti è il nuovo presidente del Rotary Club dell’Aquila. E’ la prima donna in assoluto a ricoprore questo ruolo nella storia del club, fondato nel 1949.

Il presidente uscente Antonio Rosati ha passato il Martelletto alla dottoressa Fanti nel corso di una cerimonia che si è svolta lo scorso 2 luglio alla presenza delle autoritè civili e religiose, in particolare il prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci, l’assessore alla Promozione Sociale e Scuola della Provincia dell’Aquila, Luigi D’Eramo e l’arcivescovo Giuseppe Molinari, oltre alle autorità rotariane provenienti da altre località del distretto 2090, quelle di altri club service cittadini e ai numerosi esponenti delle professioni dell’Aquila.

Durante la cerimonia il Rotary Club L’Aquila ha concluso l’anno sociale donando un defibrillatore portatile, consegnato direttamente al dottor Ernesto Pellecchia, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, che sarà messo subito a servizio del plesso scolastico di “Acquasanta”.

X