IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La visita del sottosegretario Galletti a L’Aquila

Invitato dal vice presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, il sottosegretario all’Istruzione, università e ricerca, Gian Luca Galletti, sarà lunedì 8 luglio all’Aquila.

Galletti incontrerà all’Emiciclo alcune personalità aquilane del settore della ricerca, dell’istruzione e dell’università. In mattinata, è previsto l’incontro con i rappresentanti delle aziende del polo farmaceutico: Dompé, Sanofi Aventis e Menarini, alla presenza del direttore dell’Ufficio speciale per la Ricostruzione Paolo Aielli.

Successivamente avrà un colloquio con il sindaco Massimo Cialente che, insieme a De Matteis, lo accompagnerà a visitare il centro storico. Alle 11.45, nella Sala Silone dell’Emiciclo, si terrà la conferenza stampa. Nel pomeriggio, poi, il Sottosegretario incontrerà il nuovo rettore dell’università dell’Aquila Paola Inverardi, il direttore uscente dell’Accademia delle Belle Arti Eugenio Carlomagno e il direttore del Conservatorio Bruno Carioti.

«La venuta del Sottosegretario Galletti all’Aquila – sottolinea De Matteis – avviene nel segno della concretezza, attraverso il confronto con gli imprenditori del settore farmaceutico, comparto strategico per l’economia della città e del comprensorio e con i rappresentanti delle principali istituzioni accademiche aquilane, altra realtà nevralgica e vitale nella prospettiva di un rilancio economico e sociale del territorio aquilano, devastato dal terremoto, mortificato da una situazione di stallo economico e da una ricostruzione problematica».

X