IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Viola l’obbligo di soggiorno, arrestato

La scorsa sera i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sulmona hanno arresto un 23enne del posto, D.S.L..

Il giovane, a seguito delle reiterate denunce in stato di libertà ed arresti per reati contro la persona e inerenti sostanze stupefacenti, era gravato dall’inizio dell’anno della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Sulmona.

Il ragazzo, durante un normale controllo alla circolazione stradale effettuato da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, comandata dal maresciallo Capo Vincenzo Zenobi, è stato fermato sulla Strada Statale 17 nei pressi dell’Istituto Professionali Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale che ricade nel comune di Pratola Peligna.

Il giovane, controllato insieme ad altri ragazzi, alcuni dei quali gravati da precedenti di polizia, è risultato positivo all’interrogazione in banca dati delle Forze di Polizia attraverso la quale i militari hanno accertato che il 23enne non poteva trovarsi in quel luogo.

Trasportato nel Comando Compagnia Carabinieri di Sulmona è stato quindi dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’autorita’ giudiziaria, condotto presso l’Istituto penitenziario di Sulmona.

X