IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Revoca Pietrucci, aquilani increduli

Stupore tra gli aquilani dei [i]social network[/i] per la decisioni del Primo cittadino dell’Aquila, Massimo Cialente, di revocare a Pierpaolo Pietrucci l’incarico di capogabinetto.

A correre sulle pagine di Facebook – la piazza virtuale sulla quale i cittadini aquilani riversano sempre più frequentemente opinioni e dissenso – sono principalmente messaggi di incredulità e solidarietà.

Diversi utenti hanno scelto di esprimere la propria vicinanza direttamente sul profilo Facebook di Pietrucci, altri hanno coinvolto nei loro commenti anche il Primo cittadino: “[i]Ho appena scritto un messaggio sul cellulare del sindaco Massimo Cialente. Pierpaolo Pietrucci non va rimosso dal suo incarico. Il Capo del Gabinetto deve restare lui[/i]”, scrive un utente.

Numerosi anche gli attestati di stima. Pietrucci viene decritto da alcuni aquilani come “[i]persona seria, pronta sempre al confronto e a trovare soluzioni[/i]”. C’è anche chi lo invita a guardare avanti, ricorrendo all’incisività del dialetto: “[i]Pierpa’ fregatene jemo nanzi da soli[/i]”, scrive un altro utente. Infine c’è chi ritiene che la scelta di Cialente si ripercuota sulla collettività: “[i]Questa è una sconfitta per la città[/i]”, scrive un cittadino.

X