IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Perpetuo si prepara ai Mondiali

Giulio Perpetuo è tornato ieri da Moena, dove ha effettuato con la squadra azzurra il raduno premondiale. Il giovane mezzofondista sulmonese, nella sede del raduno, è stato seguito dai tecnici della nazionale insieme alla sua allenatrice e nei cinque giorni previsti per i test, molto impegnativi, ha avuto il controllo diretto anche del commissario tecnico Stefano Baldini. Purtroppo, durante lo svolgimento degli allenamenti Giulio, in una seduta riservata alla tecnica delle siepi, ha battuto con violenza il ginocchio sull’asse di legno procurandosi un evidente ematoma sulla parte superiore della rotula. Soccorso dai sanitari presenti all’allenamento, il giovane mezzofondista, dopo un paio di giorni di riposo e dopo un approfondito accertamento da parte di Michele Carrozza, medico dell’Asd Amatori Atletica Serafini, ha potuto riprendere gli allenamenti sulla pista di atletica di Sulmona sotto l’attenta giuda della sua allenatrice Annelies Knoll.

{{*ExtraImg_147317_ArtImgRight_300x192_}}Intanto, la Federazione oggi gli ha inviato tutto il materiale ufficiale che Giulio indosserà ai mondiali di Donetsk in Ucraina. Unitamente al materiale, la Fidal gli ha anche inviato il dispositivo relativo alla partenza. Dovrà trovarsi a Fiumicino lunedì 8 luglio alle ore 8.30, dove si riunirà alla comitiva azzurra. La gara del sulmonese è prevista mercoledì 10 luglio alle 21, ora italiana.

X