Attualità

L’Aquila, Provincia offre 500 borse lavoro

Il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, l’assessore al Lavoro, Claudio Tonelli e l’assessore al Sociale, Luigi D’Eramo hanno presentato oggi in conferenza stampa l'iniziativa delle borse lavoro per disoccupati e inoccupati e quella dei soggiorni termali per gli uomini over 65 e per le donne over 60.

In particolare si tratta, come ha spiegato Del Corvo, di «circa 500 borse lavoro a totale carico della Provincia per un impiego di 1.150.000 euro, 500.000 euro per tirocini formativi e formazione continua dei lavoratori in azienda». «In un momento critico, come quello che stiamo vivendo - ha commentato - la Provincia risponde offrendo occasioni concrete di inserimento lavorativo e di formazione».

«Abbiamo inoltre rinnovato - ha aggiunto il presidente della Provincia - l’appuntamento con i soggiorni termali, oltre 600 anziani del territorio della provincia, anche quest’anno si recheranno a Riccione, Chianciano Terme e Montecatini Terme grazie all’ente, che con una spesa a suo carico di 150.000 euro, offrirà 15 giorni all’insegna del relax e delle cure termali».

Sul sito istituzionale www.provincia.laquila.it

è possibile trovare tutte le informazioni relative sia alle borse lavoro e che ai soggiorni termali.