IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Idv: Costantini ufficializza separazione dal partito

«Avevo annunciato che avrei atteso l’esito del Congresso per rendere anche formale la separazione della mia esperienza politica da quella di IdV. Sui motivi non credo di dover aggiungere altro, rispetto a quanto già abbondantemente dichiarato negli ultimi due mesi e pubblicato sul mio blog». Così Carlo Costantini ufficializza la sua separazione dall’Italia dei Valori.

«Lascio tutti i ruoli e le cariche interni ed esterni all’IdV, revocando la mia adesione per l’anno 2013 – prosegue Costantini che annuncia – mi accingo a convocare la riunione del Gruppo alla Regione, per consentire la mia sostituzione dalla carica di Capogruppo e per definire i necessari passaggi di consegne».

«Porterò con me il ricordo di una stagione politica straordinaria e l’affetto personale e sincero che continuerà a legarmi a tutti quelli con i quali ho condiviso questo percorso, a partire dal Presidente Di Pietro».

X