IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cna pensionati, Cambi nuovo presidente regionale

Franco Cambi è il nuovo presidente regionale di Cna Pensionati. Lo ha eletto il congresso dell’associazione, tenuto a Pescara nei giorni scorsi.

«Cambi, che è anche componente della presidenza nazionale della Cna, prende il posto di Pasquale Gentile, che ha ricoperto l’incarico negli anni passati. Forte di oltre 7 mila e 600 associati (con Chieti punta di diamante del sistema associativo), Cna Pensionati è una delle realtà più forti del mondo della terza età in Abruzzo, in particolare per quel che riguarda il lavoro autonomo: Al centro dell’attenzione del nostro mondo – spiega il coordinatore regionale Renato Giancaterino – sono soprattutto i temi legati alla pesante crisi economica che stiamo attraversando. Un fenomeno che colpisce duramente il potere d’acquisto delle pensioni, soprattutto quelle più povere, e che mette sotto pressione il sistema di Welfare, oggetto di restrizioni e un pesante ridimensionamento, dell’equità sociale».

«Temi – prosegue – che devono vedere un impegno rinnovato di tutte le istituzioni pubbliche, per garantire alle persone anziane un livello di vita dignitoso». Della nuova presidenza, con Franco Cambi fanno parte anche i presidenti provinciali Augusto Di Bastiano, Giuseppe Ficara, Silvano Paci, Gaetano Deplano e Vera D’Ambrosio.

X