IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Idv dell’Aquila sta con il nuovo segretario

«La coordinatrice cittadina dell’IdV dell’Aquila, il gruppo consiliare ufficiale, l’assessore di riferimento unitamente agli iscritti e simpatizzanti tutti esprimono, in una nota, viva soddisfazione per l’elezione di Ignazio Messina a segretario nazionale dell’IdV».

Per il partito aquilano «è una elezione sicuramente innovativa avvenuta con un meccanismo elettorale trasparente e controllabile, che ha favorito una larga partecipazione di iscritti. Nel nostro partito non esistono più i ‘signori delle Tessere’, che con i loro pacchetti di voti possono condizionare l’eletto. E’ questo l’aspetto più interessante e il punto di ripartenza per un partito sicuramente scomodo, che diversi ‘poteri forti’ hanno combattuto con veemenza. Ma i valori che ci guidano nella azione politica e amministrativa – rileva la nota – sono gli stessi delle origini: moralità, trasparenza, legalità, onestà; oggi è ancor più necessaria una forza politica in grado di aggregare quei tanti settori che non si riconoscono più negli attuali partiti politici e i tanti delusi della inconcludente azione del Movimento 5 Stelle».

«Nell’augurare ad Ignazio Messina il più caloroso augurio di buon lavoro – è ancora la nota – ci permettiamo di ricordare l’impegno assunto in occasione della sua recente visita a L’Aquila ed auspichiamo un suo diretto coinvolgimento affinché l’IdV abbia pari dignità rispetto agli altri partiti che si apprestano ad affrontare la battaglia regionale, per sconfiggere questo centro-destra parolaio, inconcludente, che fa della sola comunicazione il suo punto di forza. Sin da ora auspichiamo che chiunque sarà il candidato del centro-sinistra sappia essere inclusivo e tenere nella giusta considerazione l’apporto che l’IdV potrà offrire in sede regionale».

X