IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fuori strada con la moto, centauro finisce in ospedale

Un motociclista di Paganica è rimasto ferito ieri mattina in un incidente stradale avvenuto a Fonte Cerreto, in prossimità del piazzale da poco intitolato al campione delle due ruote Marco Simoncelli. S.V., in sella a una moto di grossa cilindrata, dopo una frenata ha perso il controllo del mezzo finendo nella scarpata.

Un volo tremendo che ha fatto temere il peggio ai primi soccorritori – tra loro anche alcuni amici del centauro e i motociclisti della polizia municipale in visita a Fonte Cerreto dopo aver partecipato a un motoraduno interforze – che hanno subito allertato il 118.

Sul posto è arrivata l’eliambulanza con un medico a bordo che ha provveduto a prestare le prime cure al ferito, poi trasportato all’ospedale San Salvatore dove è stato ricoverato per alcune fratture, tra cui quella di un femore.

Un altro incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato nella zona di Campotosto. Anche in questo caso si è trattato di un motociclista che, all’uscita da una curva, ha perso il controllo della moto finendo fuori strada. L’uomo ha riportato solo qualche contusione.

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X