IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Apindustria: «Lolli torni in Parlamento»

«L’incontro di oggi con la presidente della Camera Laura Boldrini sulle tematiche della ricostruzione ha evidenziato ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno, quanto ci stia costando l’assenza di una rappresentanza parlamentare di questo martoriato comprensorio». Lo afferma il segretario generale di Apindustria della provincia dell’Aquila, Massimiliano Mari Fiamma.

«La mancata rielezione di Giovanni Lolli, da sempre attento e puntuale nel supportare e denunciare le situazioni di criticità nel post-sisma – osserva – ha lasciato un vuoto che nessuno, ad oggi, è riuscito a colmare. Per questo Apindustria auspica e caldeggia la ventilata possibilità di un rientro di Lolli in Parlamento attraverso le dimissioni di Legnini che, oltre ad essere opportune alla luce del principio di base della divisione dei poteri in democrazia, sono necessarie per garantire una forte presenza dell’Aquila in un momento in cui tutto sembra crollarci addosso. Faremo istanza al segretario Epifani – conclude il segretario di Apindustria – affinchè tale eventualità si concretizzi nel più breve tempo possibile».

X