IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Teatro, a Coppito ‘E successe nu’ 29 giugno’

L’associazione di teatro amatoriale “Ji Lazzaruni” presenta domenica 30 giugno in piazza Rustici a Coppito lo spettacolo in dialetto aquilano “E successe nu’ 29 giugno”.

Due atti che vedono in scena i 25 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 20 anni che hanno partecipato al “Laboratorio giovani 2013” promosso dall’associazione a partire dallo scorso dicembre.

Sei mesi di lavoro durante i quali i giovani partecipanti hanno elaborato, sotto la regia de “Ji Lazzaruni”, ogni fase dello spettacolo dalla stesura del copione alla sua messa in scena.

«Il progetto – ha dichiarato la presidente dell’associazione Francesca Paola Macaluso – è nato con l’obiettivo di valorizzare la creatività e i linguaggi giovanili del territorio e come accade spesso quando si lavora con i giovani si è rivelato una grande fucina di energia per tutti noi. A nome dell’intera associazione ringrazio anticipatamente tutti i ragazzi che hanno condiviso con noi questa avventura, i membri dell’associazione cha hanno lavorato a stretto contatto con i ragazzi, la Parrocchia di Coppito che ha ospitato le attività del laboratorio durante questi lunghi mesi invernali ed il comitato feste patronali di Coppito che ha inserito il nostro spettacolo nel cartellone dei festeggiamenti di San Pietro Apostolo».

Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo in una struttura al coperto.

X