IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Premio Zimei ‘Dignità del lavoro’

Oggi sabato 29 giugno alle ore 10, nel Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (Pe) in una gremitissima sala, oltre 300 presenze, si è tenuta la XII edizione del ‘Premio Antonio Zimei’.

Il segretario confederale dell’Ugl, Geremia Mancini: «Giornata indimenticabile per le emozioni che ne sono derivate. Il mondo del Lavoro abruzzese oggi ha potuto vivere un momento di denuncia, di proposta e anche di riscatto. E’ davvero ora che si restituiscano ai lavoratori diritti, tutele, certertezze e dignità. L’evento ha poi voluto rendere omaggio, premiandoli come ogni anno, a 100 tra lavoratrici e lavoratori».

Sono stati insigniti del “Moschettiere del Lavoro” 2013 (riconoscimento che va agli abruzzesi che hanno reso alla loro terra e andato negli anni, tra gli altri, a Gianni Letta, Marco Pannella, Franco Marini e Remo Gasspari):

“Moschettiere del Lavoro” alla carriera a

Giulio Borrelli, già direttore del Tg1,

Luigi Robusto, Generale dell’Arma dei Carabinieri,

Filippo De Cecco, dell’omonimo pastificio,

“Mosachettiere del Lavoro” sezione speciale a

Rocky Mattioli, campione del mondo dei superwelter

Antonio Di Zitti, ex nazionale e campione italiano con L’Aquila rugby e al

Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila

Riconoscimento “alla memoria” a Rocky Marciano l’indimenticato campione mondiale dei pesi massimi. Per l’occasione è venuto in Italia, per la prima volta un figlio del grande Marciano ha messo piede nel Paese del padre, il figlio Rocky J. Marciano.

X