IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Casa svaligiata per la quarta volta

Torna a casa per fare il consueto controllo e scopre che i ladri l’hanno «visitata» per la quarta volta. A fare la spiacevole scoperta è stato un artigiano aquilano P. D. V., il quale prima del sisma abitava in via Amiternum 21.

«Dopo avere fatto una passeggiata», racconta il derubato, «mi sono recato nell’abitazione per il solito controllo visto che da queste parti i ladri sono di casa. E, purtroppo, ho verificato che i malviventi per la quarta volta hanno violato la mia abitazione rubando anche nel sottoscala. Si sono portati via una bicicletta che mi era constata diversi soldi e poi hanno messo a soqquadro l’abitazione prendendo tutte quelle poche cose che non avevo potuto depositare in un ripostiglio dove pure pago l’affitto. I ladri, tra le altre cose, hanno messo sottosopra i materassi per cercare di trovare qualcosa nascosta tra i letti».

La denuncia è stata presentatt ai carabinieri. Ma il derubato rileva anche altri aspetti. «Quel palazzo è inagibile dal 6 aprile 2009», aggiunge, «sarebbe bastato che da parte dell’Ater fossero iniziati i lavori di ristrutturazione che adesso non staremmo a fare questi discorsi. Visto che i lavori non sono stati avviati quel palazzo è ancora a rischio».

Resta la beffarda constatazione che è stato eguagliato il numero di furti un in unico appartamento: il «record» era detenuto dall’avvocato C. F. la cui casa in centro fu violata, appunto, 4 volte.

[i]Fonte: IlCentro[/i]