IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Emanuela Di Giovambattista si presenta agli aquilani

«L’Aquila deve tornare a essere una città dove sia possibile immaginare un progetto di vita, e questo deve valere in special modo per le categorie più disagiate». Lo afferma in una nota il nuovo assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila, Emanuela Di Giovambattista.

L’esponente del Partito democratico illustra così il suo progetto di lavoro: «La ricostruzione non deve essere solo materiale, ma anche sociale e culturale. La nostra città deve recuperare la qualità della vita, il benessere, il futuro. Sono onorata di assumere questo incarico che sarà il mio impegno esclusivo, una responsabilità straordinaria per il bene della mia città».

«Ringrazio il sindaco – prosegue il neo assessore – che mi ha scelta e il gruppo dirigente. Continuerò il lavoro svolto bene prima di me dalla senatrice Pezzopane. Sarà un assessorato aperto al dialogo: non solo con le altre forze politiche, ma anche con le associazioni di volontariato e i soggetti più deboli della città».

X