IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Donazione della Scuola ispettori e sovrintendenti della GdF

Questa mattina, il comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila – Michele Carbone – ha incontrato Suor Mirella Del Vecchio, direttrice della Casa Famiglia “Immacolata Concezione” di San Gregorio ed il Signor Cristian Giusti, presidente dell’associazione Onlus “Saving L’Aquila”.

La Casa Famiglia, distrutta dal sisma del 6 aprile 2009 ed in seguito completamente ristrutturata grazie al finanziamento dell’Ania, accoglie minori in difficoltà ed ospita anche una scuola materna.

L’associazione “Saving L’Aquila”, costituita all’indomani del terribile evento sismico, è una Onlus che ha realizzato un centro accoglienza per persone diversamente abili.

{{*ExtraImg_146112_ArtImgLeft_300x206_}}

Nel corso di una semplice ma significativa cerimonia, il Gen.B. Michele Carbone ha consegnato a Suor Mirella ed al Signor Giusti il ricavato di una sottoscrizione volontaria fatta fra i militari dell’Istituto.

Già in passato, la Scuola Ispettori e Sovrintendenti ha coinvolto in diverse manifestazioni ludico-ricreative i giovani ospiti di San Gregorio ed ha aderito al progetto “Una gioia per te, una casa per loro” tenendo a battesimo nel novembre 2009 l’associazione Saving L’Aquila.

X