IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anziana scippata, denunciato un giovane

Un giovane, S.G., 20 anni di origine macedone, ma residente a Raiano, è stato denunciato dalla polizia di Sulmona perché ritenuto responsabile di uno scippo a danno di un’anziana.

La donna stava passeggiando lungo via Cornacchiola a Sulmona quando all’improvviso le si è avvicinato il macedone e le ha strappato via dal collo una catenina con un ciondolo d’oro. Nella fuga la catenina è caduta per terra, mentre il medaglione è rimasto nelle mani dello scippatore che in pochi secondi ha fatto perdere le proprie tracce.

Ad aiutare l’anziana un passante che ha subito chiamato i carabinieri i quali, a loro volta, hanno avvisato la polizia per attivare una rete di ricerca più efficace. Ed è stata proprio la squadra anticrimine del commissariato, guidata dall’ispettore capo Daniele L’Erario, a individuare il giovane nei pressi della fermata dei bus sotto ponte Capograssi. La sua descrizione corrispondeva a quella fatta dalla signora.

Portato in commissariato, il macedone ha prima negato le sue responsabilità, poi, messo alle strette, ha confessato riconsegnando anche il medaglione che aveva nascosto nel bagno di un distributore di carburanti. Ed è stato proprio questo gesto a evitare al giovane di finire in carcere.

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X