IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Strada dei Parchi, «Sciopero lavoratori»

«Domenica 30 giugno e lunedì primo luglio sciopero dei lavoratori della Strada dei Parchi». Ad annunciarlo, in una nota congiunta, sono le segreterie Rsa Sdp di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl-At.

Tra i motivi che hanno portato alla dichiarazione dello sciopero del personale le organizzazioni sindacali parlano di: «progressivo assottigliamento degli organici, dispersione di professionalità, lavoro che sparisce dalla concessionaria a vantaggio di aziende del gruppo Toto, taglio dei contratti a termine, messa in discussione degli obblighi di convenzione, mancanza di servizio all’utenza e rimozione della contrattazione di secondo livello».

«Non siamo più disposti a sopportare la sistematica estinzione della nostra azienda – sottolineano i portavoce delle organizzazioni sindacali – pretendiamo il rispetto degli accordi e del Contratto Nazionale. Per tali ragioni i dipendenti strada dei parchi sono chiamati compatti alla lotta a difesa del loro posto dì lavoro».

X