IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«Rafforzare i rapporti tra le municipalità di Sulmona e Zante»

L’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e culturali tra le municipalità di Sulmona e Zante è stato ribadito nell’incontro di oggi pomeriggio, a palazzo San Francesco, tra il vicepresidente dell’associazione culturale Giostra Cavalleresca, Maurizio Antonini, il capitano del Sestiere di Porta Japasseri, Antonio Cinque, e il sindaco Peppino Ranalli.

Di ritorno dal viaggio in Grecia, dove la delegazione sulmonese è stata ospite degli amministratori comunali e dell’associazione Giostra di Zante, dal 18 al 25 giugno, in occasione del torneo rinascimentale, il vicepresidente Antonini e il capitano Cinque hanno consegnato omaggi della terra greca al primo cittadino.

Ranalli ha dichiarato piena disponibilitá a creare condizioni favorevoli allo scopo di stabilire legami tra gli imprenditori peligni e quelli greci, utilizzando fondi europei per avviare e sviluppare iniziative di carattere economico che potranno produrre benefici reciproci.

«Ho intenzione di coinvolgere anche le forze imprenditoriali dell’Alto Sangro» ha affermato il sindaco, ricordando che proprio sabato scorso ha incontrato il primo cittadino di Roccaraso, Francesco Di Donato, in rappresentanza del comprensorio sangrino. «Il Comune di Sulmona é lieto di accogliere la delegazione di Zante che sará ospite della nostra cittá in occasione della Giostra Cavalleresca D’Europa per i primi di Agosto».

X