IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Provvedimento lavoro giovani: «Ipocrisia pura»

«Che delusione il provvedimento per l’occupazione dei giovani. Ipocrisia pura, assistenzialismo spicciolo, un tirare a campare alla giornata». Così in un post sul social network Facebook il presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi commenta le decisioni del Governo Letta in merito di lavoro e disoccupazione giovanile.

Chiodi chiude il post sottolineando che «la regione Abruzzo ha fatto di più. Incredibile».

«Nessuno è disoccupato perché è giovane: piuttosto i giovani sono disoccupati perché non c’è lavoro», ha continuato a scrivere il presidente Chiodi su Facebook. E subito dopo, rivolgendosi al Governo ha detto che «non abbiamo bisogno di un governo simil-democristiano».

«Oggi i tempi sono diversi – ha aggiunto – Per salvare il paese abbiamo bisogno di un governo che attui, per la prima volta in Italia, una rivoluzione liberale e sussidiaria. E che sia coraggioso».

Per Chiodi quindi «per rilanciare l’occupazione», bisogna iniziare dal «taglio della tassazione, disboscamento della spesa pubblica, disboscamento della nostra legislazione corporativa e anti concorrenziale. Coraggio Governo Letta».

X