IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Inaugurazione monumento ai caduti

In data 28 giugno alle ore 18 all’incrocio tra via Antica Arischia e via U. Piccinini (semaforo zona alta di Piazza D’Armi), verrà inaugurato un monumento ai caduti di tutte le Forze di Polizia e Corpo dei Vigili del Fuoco.

Il monumento “La Roccia” ricavata dagli scavi delle macerie del sisma che ha colpito la nostra città e per la prima volta in Italia viene posta all’esterno delle Caserme, vuole ricordare il sacrificio dei militari, di tutte le Forze di Polizia e Vigili del Fuoco, caduti per garantire la sicurezza e l’ordinata convivenza civile, un segno alla memoria per onorare una impareggiabile storia di eroismo e di incondizionata dedizione al bene comune nel rispetto della Legge e delle Istituzioni.

Il riconoscimento significativo, per ricordare questi eroi a volte sconosciuti o dimenticati, viene posto, per la prima volta in Italia, all’esterno delle Caserme per indicare ancora di più la relazione con il territorio ed il loro servizio offerto alle comunità.

X