IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Villaggi Map, «Serpenti sui balconi»

«Nell’intricata vicenda relativa al patrimonio immobiliare Case e Map una delle questione ancora insolute è rappresentata dalla manutenzione del verde nelle aree Map. Ancora non è chiaro, infatti, di chi sia la competenza al riguardo e, nel frattempo, i cittadini lamentano situazioni insostenibili e indegne di un Paese civile». A denunciarlo è il consigliere comunale Daniele Ferella, capogruppo di “Tutti per L’Aquila”, che parla di «erbacce e incuria» che rendono «impraticabili le aree verdi poste a servizio degli alloggi e determinano la presenza di insetti infestanti».

«Nel villaggio Map di Collebrincioni – precisa Ferella – si registrano, addirittura, denunce allarmate di cittadini che si ritrovano dei serpenti sul pianerottolo e nel balcone di casa. La situazione è ormai a livello di guardia. I cittadini, quegli stessi a cui chiediamo, o ci apprestiamo a chiedere, canoni di affitto e contributi alle spese condominiali, sono esasperati».

«Il Comune – conclude il consigliere – deve assolutamente provvedere, ripristinando le necessarie condizioni di sicurezza, di decoro e di vivibilità».

X