IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sanitopoli, rischio rinvio sentenza

Rischia di slittare la sentenza del processo relativo all’inchiesta ‘Sanitopoli’, che vede tra i principali imputati l’ex presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, in programma per il prossimo 18 luglio.

Ad apertura dell’udienza odierna, è stato comunicato che nei giorni 5, 8, 9, 10, 11, 12, 15 e 16 luglio è stato proclamato da parte dell’Organismo unitario dell’avvocatura italiana (Oua) uno sciopero degli avvocati, in concomitanza pertanto con alcune udienze dedicate alle ultime arringhe. Il 10 luglio è in programma l’arringa dei legali di Del Turco e dell’ex capogruppo del Pd, Camillo Cesarone; l’11 quella dell’ex parlamentare del Pdl, Sabatino Aracu, mentre l’8 quella dell’ex manager della Asl di Chieti, Luigi Conga.

Per evitare il rischio di slittamento, i pm Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli hanno detto in aula di essere disposti a fare udienze anche il sabato.

X