IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Nuovo direttore per l’Accademia delle Belle Arti

Il 24 giugno il professore Onorino Vespa è stato eletto alla carica di direttore dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila. Al neoeletto, che succede al professore Eugenio Carlomagno, sono giunte le congratulazioni dal presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani e da altri rappresentanti della vita pubblica e culturale della città.

Il magnifico rettore dell’Università dell’Aquila Paola Inverardi ha espresso ad Onorino Vespa soddisfazione per il risultato, auspicando una proficua collaborazione tra le due istituzioni.

Durante il suo mandato Vespa intende rafforzare le connessioni dell’Accademia con le istituzioni locali ed il tessuto economico del territorio.

Il corpo elettorale composto dai docenti dell’Istituzione ha eletto il professore Onorino Vespa con il 76% delle preferenze espresse dai votanti.

L’altro candidato, la professoressa Lea Contestabile, ha ottenuto il 24% dei consensi. L’elezione a direttore del professore Vespa, classe 1962, sancisce un netto cambio generazionale alla guida dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

X