IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 44enne

I carabinieri della compagnia dell’Aquila hanno tratto in arresto un 44enne di nazionalità romena domiciliato a Montereale per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali dolose aggravate, minaccia e ingiuria.

Secondo quanto ricostruito dai militari tutto è iniziato nel maggio scorso, quando l’ex convivente dell’uomo si è presentata dai carabinieri di Cagnano Amiterno per denunciare «le angherie e le vessazioni, sia fisiche che psicologiche», che da diversi mesi avrebbe subito da parte del suo ex convivente. «La donna – spiegano i militari – esasperata dei continui soprusi e dopo l’ennesima discussione si è decisa a raccontare tutto ai carabinieri e a denunciare».

Le risultanze delle attività di indagine svolte dai carabinieri di Cagnano Amiterno sono state ritenute probanti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila, che ha formulato la richiesta della misura cautelare. Così ieri sera, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale dell’Aquila, il 44enne, dopo essere stato rintracciato presso la sua abitazione, è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di L’Aquila.

X