Marsica

Ladri rubano tredici cani da caccia

Ladri di cani da caccia scatenati. Durante la notte sono stati assaltati tre allevamenti e sono stati rubati tredici segugi. Un’azione rapida, con tutta probabilità programmata da tempo, e andata in scena a Campo di Giove.

I furti sono avvenuti ai danni di tre allevamenti posti a qualche centinaio di metri di distanza l’uno dall’altro, in una zona di campagna, poco fuori il centro abitato. I cani rubati, tutti con il microchip e registrati, sono segugi per la caccia a lepri e cinghiali. Il loro valore ammonta a oltre 15 mila euro.

A dare l’allarme i proprietari degli animali che una volta giunti sul posto, per le normali operazioni di cura, hanno trovato i lucchetti dei cancelli scassinati. E non hanno potuto fare altro che denunciare il furto.

«Chiediamo la collaborazione di chiunque avesse visto qualcosa di anomalo», è l’appello di Massimiliano Colelli, un ristoratore della zona vittima dei ladri di segugi, «insieme agli altri proprietari offriamo una ricompensa a chi ci fornirà informazioni utili».

[i]Fonte: IlCentro[/i]