IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ladri rubano tredici cani da caccia

Ladri di cani da caccia scatenati. Durante la notte sono stati assaltati tre allevamenti e sono stati rubati tredici segugi. Un’azione rapida, con tutta probabilità programmata da tempo, e andata in scena a Campo di Giove.

I furti sono avvenuti ai danni di tre allevamenti posti a qualche centinaio di metri di distanza l’uno dall’altro, in una zona di campagna, poco fuori il centro abitato. I cani rubati, tutti con il microchip e registrati, sono segugi per la caccia a lepri e cinghiali. Il loro valore ammonta a oltre 15 mila euro.

A dare l’allarme i proprietari degli animali che una volta giunti sul posto, per le normali operazioni di cura, hanno trovato i lucchetti dei cancelli scassinati. E non hanno potuto fare altro che denunciare il furto.

«Chiediamo la collaborazione di chiunque avesse visto qualcosa di anomalo», è l’appello di Massimiliano Colelli, un ristoratore della zona vittima dei ladri di segugi, «insieme agli altri proprietari offriamo una ricompensa a chi ci fornirà informazioni utili».

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X