IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, Enel incontra associazioni di consumatori

Enel ha incontrato oggi a Pescara le associazioni dei consumatori della Regione Abruzzo. L’appuntamento fa parte di un road show che l’azienda sta effettuando su tutto il territorio italiano per un confronto aperto con i rappresentanti territoriali del consumerismo.

All’incontro di Pescara, presso la sede la sede dell’Unione Industriali in via Raiale, sono stati affrontati temi quali il rapporto con i cittadini clienti, il radicamento sul territorio, l’impegno dell’azienda per la trasparenza nell’acquisizione di nuovi clienti sul mercato libero, i provvedimenti messi in atto da Enel per evitare raggiri alla clientela e la nuova procedura di “conciliazione paritetica online” che rappresenta un importante strumento per i clienti Enel della regione Abruzzo.

Il testo, che recepisce le istanze avanzate delle associazioni dei consumatori, si presenta infatti migliorato, con un regolamento più snello, con maggiore flessibilità operativa, ed è destinato ad incidere sensibilmente sulla positiva risoluzione stragiudiziale delle eventuali controversie.

Alla tavola rotonda sono intervenuti Federico Colosi, responsabile rapporti con associazioni e stakeholder Enel, rappresentanti della divisione mercato Enel e rappresentanti regionali e provinciali delle associazioni dei consumatori Adiconsum, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.

«Enel – ha sottolineato Federico Colosi, responsabile rapporti con associazioni e Stakeholder di Enel – è stata la prima utility italiana a sottoscrivere un protocollo di conciliazione. Oggi, facendo tesoro del prezioso rapporto sviluppato in questi anni con le associazioni dei consumatori, rafforziamo un sistema in grado di dare tempestiva risposta a tutte le richieste e di garantire l’eccellenza nella qualità dei servizi offerti ai nostri clienti».

Il confronto sviluppatosi nel dibattito conclusivo ha fatto emergere puntuali osservazioni e proposte reciproche il cui contributo sarà fondamentale per il consolidamento e il miglioramento dei risultati sin qui raggiunti.

X