IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Trofeo Kinder+Sport, vittoria aquilana a Pescara

Il tennista del Circolo Tennis L’Aquila Fabio De Benedictis ha vinto la tappa di Pescara del trofeo Kinder+Sport, seconda affermazione consecutiva.

Per il talento del capoluogo un percorso agevole fino alla finale, con appena 6 game concessi agli avversari.

Nell’atto conclusivo, invece, una sfida tirata contro Jacopo Mazzagatti. La finale si è conclusa con il punteggio di 7-6 7-6. Durante la scalata verso il successo, il talento aquilano ha battuto anche il campione regionale Under 10 Marco De Grandis.

All’Aquila intanto si è svolto il secondo turno della fase nazionale della competizione a squadre per i veterani Over 35, che prevede la disputa di due singolari e un doppio.

In squadra i fratelli Andrea e Domenico “Nico” De Silvestri e l’istruttore Marco Valeri. La sfida era contro il Circolo della Stampa Sporting Torino.

Dopo il primo singolare vinto dal maestro Andrea De Silvestri con un agevole 6-3 6-0, il secondo incontro è stato perso al terzo set da Nico De Silvestri dopo più di 2 ore di partita. Decisivo è risultato essere il doppio giocato da A. De Silvestri e Valeri, anche questo perso per 6-3 al terzo set.

Subito dopo l’incontro Over 35, per aprire il circolo a tutta la città e permettere di godere dello splendido patrimonio a due passi dal centro storico, sui campi del Circolo aquilano, in collaborazione con la palestra Sporting Center, si è tenuta una lezione gratuita di XTempo all’aria aperta, una disciplina aerobica con metodi innovativi e meno monotoni del normale.

Più di 30 persone si sono ritrovate per questo evento che si ripeterà anche sabato 29 giugno. Atleti e soci del Circolo, appassionati vari e frequentatori dello Sporting Center, che ha messo a disposizione l’esperienza di Marco Di Bartolomeo e le attrezzature, si sono goduti un’ora di fitness a ritmo di musica, all’aria aperta, nel centro storico della città.

X