IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gran Premio sul Monte Salviano

Anche l’Abruzzo ha il suo Gran Premio. Nei giorni 29 e 30 giugno le vie cittadine di Avezzano ospiteranno la Targa Presider. Unica nel suo genere in Abruzzo, la manifestazione rievocherà la storica Cronoscalata del Monte Salviano che vedrà autovetture degli anni ’50 e ’60 sfilare tra la gente. Oltre 60 gli equipaggi partecipanti.

Alle ore 17 a piazza Risorgimento la bandiera italiana darà il via al circuito cittadino X Targa d’Oro Città di Avezzano e XIV Coppa Di Lorenzo. Per la prima volta gli equipaggi si misureranno nelle strade del capoluogo marsicano.

Il giorno successivo, domenica 30 giugno, dalle ore 9.30 si darà il via al XVI Trofeo Micangeli, la rievocazione della cronoscalata attraverso i bellissimi tornanti del Monte Salviano, per poi esplorare le montagne d’Abruzzo attraverso strade di incomparabile bellezza. In questa fase, la più competitiva, i piloti si fronteggieranno in una battaglia contro il cronometro, ma sempre nel pieno stile dei [i]gentleman drivers[/i], per aggiudicarsi l’ambita Nike di Samotracia, una statua realizzata a mano che personifica la Vittoria Alata. Al rientro, presso la Villa di Donato Lombardi ci sarà il tradizionale pranzo con premiazione dei vincitori.

X