IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Fondi famiglia, «Giunta quando vuole, i soldi li trova»

«Il Piano, redatto ai sensi della L.R. 2 maggio 1995, numero 95, si propone di orientare le risorse regionali individuate con le leggi regionali 10.01.2013, numero 2 e numero 3, al sostegno e alla promozione della genitorialità, al miglioramento della qualità della vita delle famiglie e delle donne, al sostegno psicologico e socio-assistenziale delle famiglie, gruppi o categorie di esse in particolari difficoltà o a rischio di marginalità sociale». Questo è quanto dichiarato da Gatti in un comunicato stampa dove si pregia di aver stanziato ben 420mila euro per “la causa”. Dichiara Marinella Sclocco (Pd).

«I tagli dello Stato su questo fondo – continua Sclocco – non vengono ancora una volta compensati dalla Regione Abruzzo e per il quinto anno di seguito la Regione emette un bando seguendo una legge per la famiglia che é del 95. Le esigenze delle famiglie sono cambiante così come é cambiato il contesto storico ed economico».

«Ora chiedo all’assessore – conclude Sclocco – perché non prendere in considerazione una legge che presentai quattro anni fa? La Giunta quando vuole, i soldi li trova».

X