IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Successo per gli sbandieratori di Sulmona

Ancora successi arrivano per gli sbandieratori del Borgo San Panfilo di Sulmona. Domenica 23 giugno i giovani sulmonesi hanno partecipato al primo Torneo federale Fisb “Anno Domini 1495” organizzato dall’associazione Sbandieratori e Musici di Velletri, città ospitante.

Nonostante il forte vento, che ha caratterizzato la giornata, i ragazzi del Borgo San Panfilo guidato dal capitano Paolo Alessandroni hanno portato a casa diversi premi. Nella specialità Singolo i sulmonesi Michael Gasbarro e Michael Forte hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto, dietro al Sestiere di Porta Solestà di Ascoli Piceno. Nella sfida a Coppie: terza posizione per i sulmonesi Michael Forte e Roberto Forte, preceduti dal duo marchigiano di Porta Solestà e di Torri Metelliane Cava dei Tirreni.

Sul podio più alto per il torneo di Piccola Squadra: Michael Gasbarro, Filippo Ficorilli, Roberto e Michael Forte, Matteo Scelli, Ettore Pagliaro, lasciando in seconda posizione gli Sbandieratori e Musici Alfieri del cardinal Borghese di Artena e gli Sbandieratori dei Rioni di Cori. Soddisfatto il capitano del Borgo San Panfilo, Paolo Alessandroni, il quale annuncia il prossimo importante appuntamento che si svolgerà a Cori, in provincia di Latina i prossimi 19, 20 e 21 Luglio: la Tenzone Argentea (A2), Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici, valido per la qualificazione nella massima serie, la Tenzone Aurea (A1).

X