IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Regione, albergo diffuso in Commissione

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 25 giugno, alle 10, con la seduta congiunta della Seconda (Governo del Territorio e Lavori Pubblici) e Quarta (Industria, Commercio e Turismo) Commissione. All’ordine del giorno è iscritto l’esame del progetto di legge relativo alla “disciplina dell’albergo diffuso” (Pagano-Argirò).

Seguono i lavori della Quarta Commissione per discutere i seguenti provvedimenti: attribuzione alle Province delle funzioni amministrative relative alla gestione integrata dei rifiuti urbani; esame delle problematiche e iniziative da assumere per il rilancio della linea ferroviaria Sulmona-Carpinone; nuova disciplina in materia di attività estrattiva (Argirò).

E’ convocata per mercoledì 26 giugno, alle 10.30, la Seconda Commissione e a seguire la Quinta (Politiche Sociali) Commissione, per l’esame urgente del progetto di legge riguardante le norme per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione. Previste le audizioni dell’assessore regionale Angelo Di Paolo e dei rappresentanti di Sunia, Uniat, Sicet e Movimento “Mia Casa d’Abruzzo”.

Giovedì 27 giugno, alle 10, si riunisce la Sesta Commissione (Politiche Europee) per analizzare un provvedimento di carattere comunitario.

Infine, alle ore 11.30, sempre giovedì, è convocata la riunione della Commissione di Vigilanza per discutere l’accordo di programma tra Regione Abruzzo e Province in materia di rifiuti (Obiettivo 3, programma PAR-Fas 2007-2013). Previste le audizioni di Antonio Del Corvo, presidente Provincia dell’Aquila; Mauro Di Dalmazio assessore regionale all’Ambiente; Antonio Sorgi, direttore regionale Affari della Presidenza e Ambiente e Franco Gerardini, dirigente Servizio Gestione Rifiuti.

X