Cronaca

Rave Party a Casalbordino, 49 denunce

I carabinieri di Casalbordino hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto 49 persone che si erano riunite senza alcuna autorizzazione in un terreno privato che si trova località Santo Stefano, dove avevano dato vita ad un rave party e dove, sin dalla serata precedente, erano stati allestiti vari stand e impianti hi-fi in grado di diffondere musica ad alto volume.

Le persone denunciate, quasi tutti di una età compresa tra i 20 e i 30 anni, erano giunte a Casalbordino non solo da territori limitrofi, ma anche da altre regioni italiane, probabilmente richiamate dal tam tam di informazioni veicolate tramite internet.

Il luogo scelto per l'evento è difficile da raggiungere: si tratta di un terreno che ricade in una zona impervia ai margini dell'autostrada A14 e i partecipanti con le auto si sono addentrati fin nelle vicinanze di una fitta boscaglia. La musica assordante e gli schiamazzi sono stati interrotti dall'intervento dei Carabinieri allertati da un passante.