IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Off road Expo a L’Aquila

Per la prima volta il Campionato Regionale di Trial 4×4 farà tappa nel bel mezzo di una città, L’Aquila.

All’interno dell’area denominata Piazza D’Armi, lì dove ogni giorno si tiene il mercato della città (ex mercato di Piazza Duomo) ed a soli 50mt. da Viale Corrado IV, l’arteria più importante per la viabilità cittadina, verranno preparati 5 terreni di gara per i concorrenti iscritti al campionato e non solo: la gara infatti prevede una riserva di posti fuori concorso per tutti coloro che vorranno confrontarsi con i migliori piloti “off road” della nostra regione, pur essendo dei fuoristradisti amatoriali.

Poiché questo campionato coinvolge parecchie associazioni di professionisti e amatori del fuoristrada provenienti da ogni parte della regione, ed anche quando si svolge lontano da centri abitati e senza eventi espositivi ad esso abbinati mobilita una media di spettatori molto elevata,

il Club Ji Cignali Extreme 4×4 con la fattiva collaborazione della Soc. Cooperativa Integra che ha raccolto le sponsorizzazioni e le adesioni all’iniziativa, ha pensato di offrire alle aziende presenti sul territorio aquilano la possibilità di esporre i loro prodotti e/o servizi a questi ospiti ed a tutti i cittadini aquilani, attraverso l’organizzazione di un evento espositivo/commerciale collegato alla manifestazione sportiva.

Grazie al patrocinio del Comune dell’Aquila tale avvenimento, denominato “Off Road Expo 2013”, potrà usufruire dell’area solitamente adibita a mercato cittadino ed a parcheggio delle autovetture: si tratta di un nuovissimo spazio espositivo di forma ovale, grande come e più di un campo di calcio, già dotato di servizi igienici, punto acqua e raccolta differenziata dei rifiuti.

L’obiettivo è quello di abbinare all’emozione di assistere ad una gara particolarmente coinvolgente per adulti e bambini che si protrarrà per l’intera giornata, l’opportunità di fare una gradevole passeggiata fra i diversi stand messi a disposizione delle aziende aquilane, con particolare riferimento al settore “automotive” ed al suo indotto, ma senza tralasciare alcune altre tipologie merceologiche.

E’ prevista l’animazione grazie alla presenza in loco di un dj e di un vocalist appositamente inviati da uno dei media partner dell’evento sportivo (Radio Delta 1), i quali avranno anche il compito di fare delle “dirette” dalla gara e raccontare gli eventi agonistici.

L’evento agonistrico si concluderà con la premiazione dei vincitori della gara sportiva che avverrà alle ore 18 circa, mentre l’evento espositivo ad esso collegato si concluderà alle ore 19.

X