IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ricostruzione, «Fatevi da parte»

«In data odierna si è riunito il Partito Io Sud Abruzzo sotto per discutere i noti fatti relativi alle vicende legate alla ricostruzione della nostra città». E’ quanto si legge in una nota firmata dal responsabile regionale Domenico Ludovici.

«In particolare – si legge nella nota – è stato evidenziato come alcune figure istituzionali, quali il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e il vice presidente vicario della Regione Abruzzo De Matteis, quotidianamente si attaccano a vicenda sui vari organi di stampa, con uscite che non rappresentano alcuna forza politica.

Non è dato capire se il sindaco sia supportato da una forza politica coerente e coesa e il De Matteis a quale ideologia faccia riferimento».

«I cittadini – prosegue Ludovici – sono stanchi di questo comportamento di sole chiacchiere e non di fatti concreti.

Il partito ‘Io Sud Abruzzo’ è l’unico ad aver sempre sostenuto con i fatti la causa della ricostruzione. Alla luce di quanto detto chiediamo che gli stessi si facciano da parte

».

«Il partito si legge in conclusione – coglie l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro al neo rettore della prestigiosa università dell’Aquila ed esprime le proprie congratulazioni per l’arrivo del nuovo Arcivescovo Metropolita di L’Aquila Monsignor Petrocchi».