Attualità

Canistro, problemi con il digitale terrestre

«I cittadini di Canistro sono stati fortemente penalizzati dal passaggio al digitale terrestre. Il sindaco Antonio Di Paolo e l’assessore comunale Massimiliano Bisegna hanno sollecitato, decine di volte, l’autorità garante delle comunicazioni affinché si trovasse una soluzione ai disservizi, che non permettono la ricezione corretta del segnale, facendo perdere la visualizzazione di molti canali». E' quanto si legge in una nota a firma del sindaco del Comune di Canistro Antonio Di Paolo.

«Già nella prima comunicazione, dello scorso 14 settembre - si legge nella nota - indirizzata al presidente Agcom Angelo Cardani e al presidente Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, il sindaco Di Paolo ha sollevato il disagio di numerosi cittadini che quotidianamente riportano le lamentele in Comune, minacciando anche di non pagare più il canone».

«Nonostante le continue segnalazioni - si legge in conclusione alla nota - il sindaco e l'assessore hanno scritto un’ultima nota alla Rai e sollecitato ulteriori sopralluoghi e valutazioni tecniche, nella giornata di ieri».