IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Piazzale a Marco Simoncelli, preparativi in corso

Grande fermento e mobilitazione a Fonte Cerreto, alla base della Funivia del Gran Sasso d’Italia per l’intitolazione del piazzale a Marco Simoncelli.

Mentre si prevede una forte presenza di motociclisti provenienti da tutte le parti d’Italia giungono le conferme della presenza dei genitori Paolo e Rossella Simoncelli, del pilota del Team Gresini Lorenzo Baldassarri e di Corrado Tuzii alla cerimonia che avrà inizio alle 12.

Defezioni dell’ultim’ora, invece, del pilota Mattia Pasini e del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, impegnato a Prato.

Nei giorni scorsi, su Facebook, ha fatto sentire la sua vicinanza anche il due volte campione del Mondo 125/250 Manuel Poggiali, che, nonostante impossibilitato a partecipare, ha voluto postare un video sul gruppo dedicato all’evento.

«Il Motoclub motociclisti aquilani – fa sapere il presidente Massimiliano Mari Fiamma – è già al lavoro per la sistemazione logistica del piazzale coadiuvato dal Gruppo alpini della protezione civile di Paganica e dai Vigili Urbani che coordineranno la viabilità.

Le insegne stradali con le indicazioni del piazzale sono già visibili da mercoledì scorso, la stele donata dal Motoclub motociclisti aquilani e dedicata a tutti i motociclisti scomparsi sarà issata domani mattina e i volontari sono già pronti per il supporto operativo».

«Tutto sembra pronto per l’evento – conclude Fiamma – che renderà L’Aquila, città già nota per la sua forte vocazione motociclistica, uno dei posti più rappresentativi del circuito delle due ruote.

X