IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

«Perdonanza all’insegna della sobrietà»

«Una Perdonanza all’insegna della sobrietà quella che ci stiamo apprestando ad organizzare, dove sobrietà non è sinonimo di scarsa qualità o di un calendario povero di iniziative, tutt’altro». A sottolinearlo è l’assessore Alfredo Moroni, membro del Comitato Perdonanza.

«Lunedì pomeriggio – ha aggiunto Moroni – si riunirà l’esecutivo del Comitato, una sorta di Comitato ristretto, per dettare le linee guida che seguiremo da qui alla stesura definitiva del programma. E’ importante che le associazioni culturali che vorranno aderire alla 719esima edizione della Perdonanza Celestiniana continuino ad inviarci le loro richieste di partecipazione con allegato il tipo di evento col quale intendono prendere parte».

«Non sono molti i fondi a disposizione, quest’anno – ha ammesso l’assessore – dovremmo farcela con quanto le nostre casse disporranno, ma sono sicuro che l’espressione culturale di questa edizione sarà comunque di grande spessore, grazie anche alla nuova formazione nominata dal Primo cittadino. Ringrazio pertanto, il sindaco Cialente per l’incarico conferitomi: sono certo di affrontarlo con grande entusiasmo e la serietà di sempre».

X