IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Navelli, inaugurazione presidio socio-sanitario

Domani sabato 22 giugno, alle ore 11, il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi sarà a Navelli per l’inaugurazione del Presidio Socio-Sanitario realizzato dai Lions Italiani MD 108 Italy per ripristinare i servizi sanitari che erano ubicati al piano terra dell’edificio della sede municipale gravemente danneggiata dal sisma.

La struttura è stata progettata e realizzata da I Lions in conformità alla normativa antisismica e nel pieno rispetto delle leggi sul risparmio energetico. Nella struttura saranno ricollocati la postazione 118 Emergenza sanitaria, il servizio di guardia medica notturna e festiva oltre agli ambulatori del medico di base e pediatrico.

La cerimonia prevede la presenza del presidente del Consiglio dei Governatori eletto, Lion Enrico Pons e di numerosi governatori e soci Lions, del presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, del Monsignor Giovanni D’Ercole e del direttore generale della Asl, Giancarlo Silveri. Sarà presente anche Gianni Letta.