IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comune di Pescina, modulistica online

Dopo l’attivazione nei mesi scorsi, su proposta dell’assessore al Commercio Antonio Iulianella, in ottemperanza alle nuove disposizioni normative, del portale telematico relativo al Suap (Sportello unico delle attività produttive) per le imprese, arriva nel Comune di Pescina un nuovo servizio informatico a disposizione di tutta la comunità.

A partire da ieri 18 giugno, sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.pescina.aq.it) è disponibile la nuova sezione relativa alla modulistica on line.

Una scelta fortemente voluta dal sindaco Maurizio Di Nicola, che consente di ottenere notevoli vantaggi in termini di economicità, efficacia ed efficienza.

«Grazie a questi moduli, che interessano qualsiasi servizio del Comune di Pescina, si spera – spiega il sindaco – che si riesca a migliorare, nel corso degli anni, il rapporto tra cittadini e imprese con la pubblica amministrazione ed abbattere, grazie a questo processo di digitalizzazione dell’Ente, i tempi della burocrazia imperante, che troppo spesso disincentiva gli investimenti nel nostro Paese».

«Insomma – conclude il sindaco – la riduzione significativa dei tempi di risposta, grazie a questi stampati, chiari ed univoci, che mirano a ridurre sia il rischio di errore da parte dell’utente nella formulazione della richiesta, sia in fase di acquisizione dei dati da parte dell’ufficio, è l’obiettivo principale che si prefigge questo progetto».

X