IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Centro anziani San Giacomo, via libera della Giunta

«La giunta comunale ha approvato quest’oggi la delibera relativa alla destinazione dei locali del Centro servizio anziani di San Giacomo». A renderlo noto è il presidente della Commissione consiliare Politicheculturali, sociali e formative, Adriano Durante.

«Ringrazio l’esecutivo – commenta Durante – che, dando prova di grande attenzione alle istanze del territorio e coerentemente alle esigenze già emerse nel corso di un sopralluogo, effettuato alla presenza dei cittadini, ha stabilito che i locali vengano in parte destinati a Centro anziani, come era nella vocazione della struttura, e in parte a sede operativa comunale di Protezione civile. La deliberazione della giunta scongiura così, di fatto, ogni ipotesi di altra destinazione rispetto a quella sociale e ricreativa per la terza età, in un momento, come quello presente, in cui è ancora più rimarcata l’esigenza di tali, fondamentali aspetti del vivere insieme».

«Sollecito ancora una volta, tuttavia – aggiunge Durante – gli Uffici del Genio civile a voler accelerare i tempi per il rilascio dell’agibilità, dal momento che, a tre mesi dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione, ancora non si è concluso l’iter. Questo sarà pertanto un mio impegno personale, ai fini di rendere finalmente fruibile e funzionale una struttura per la quale mi sono battuto per anni».

X