Centro anziani San Giacomo, via libera della Giunta

19 giugno 2013 | 18:27
Share0
Centro anziani San Giacomo, via libera della Giunta

«La giunta comunale ha approvato quest’oggi la delibera relativa alla destinazione dei locali del Centro servizio anziani di San Giacomo». A renderlo noto è il presidente della Commissione consiliare Politicheculturali, sociali e formative, Adriano Durante.

«Ringrazio l’esecutivo – commenta Durante – che, dando prova di grande attenzione alle istanze del territorio e coerentemente alle esigenze già emerse nel corso di un sopralluogo, effettuato alla presenza dei cittadini, ha stabilito che i locali vengano in parte destinati a Centro anziani, come era nella vocazione della struttura, e in parte a sede operativa comunale di Protezione civile. La deliberazione della giunta scongiura così, di fatto, ogni ipotesi di altra destinazione rispetto a quella sociale e ricreativa per la terza età, in un momento, come quello presente, in cui è ancora più rimarcata l’esigenza di tali, fondamentali aspetti del vivere insieme».

«Sollecito ancora una volta, tuttavia – aggiunge Durante – gli Uffici del Genio civile a voler accelerare i tempi per il rilascio dell’agibilità, dal momento che, a tre mesi dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione, ancora non si è concluso l’iter. Questo sarà pertanto un mio impegno personale, ai fini di rendere finalmente fruibile e funzionale una struttura per la quale mi sono battuto per anni».