IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Allarme gioco d’azzardo in Abruzzo

Più informazioni su

«L’Abruzzo è la regione in Italia che spende più soldi per il gioco d’azzardo». Queste le parole di Matteo Iori, presidente Conagga (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo) stamattina a Chieti nell’incontro sul gioco d’azzardo. Incontro nel quale il vicepresidente del Consiglio regionale Giorgio De Matteis ha presentato una legge sulle Ludopatie.

Non tarda il commento della consigliera regionale Marinella Sclocco che il 20 ottobre 2012 presentò la legge ‘[i]Norme per la prevenzione, il contrasto e il trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonchè delle problematiche e delle patologie correlate[/i]’ in un convegno organizzato con l’ordine degli psicologi e l’università D’Annunzio. «Ricordo al presidente Chiodi ed al consigliere De Matteis che stamane presenziava all’incontro – rileva la Sclocco – che una legge sulla ludopatia c’è già, firmata e depositata dalla sottoscritta un anno fa e può concretamente offrire una risposta al dramma che vivono numerosissime famiglie».

Più informazioni su

X