IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanità, «Scelte politiche responsabili»

«Ancora una volta la Regione Abruzzo ha dimostrato di essere virtuosa e di aver compiuto scelte politiche responsabili e lungimiranti in un settore delicato come quello della sanità, meritandosi elogi da parte del Ministro Lorenzin al Forum sulla Salute». Questo il commento della senatrice Federica Chiavaroli (Pdl) sulla partecipazione del governatore Chiodi al Sanità Forum.

«Una buona organizzazione, – ha aggiunto – un’attenta valutazione degli obiettivi, una governance efficiente ed un utilizzo ottimale delle risorse hanno determinato una straordinaria operazione di risanamento nella sanità ed il raggiungimento di conti in ordine per tre anni consecutivi».

«L’apprezzamento manifestato dal Ministro Lorenzin per il ‘modello Abruzzo’ – conclude la senatrice – rende merito all’impegno profuso dal presidente Chiodi, a dimostrazione di come sia realmente possibile coniugare equilibrio dei conti con una sanità che funziona».