IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuova scuola a Sassa, «Un altro passo avanti»

I rappresentanti della commissione “Oltre il Musp” hanno incontrato il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo. Ad annunciarlo sono i portavoce della commissione, sottolineando che Del Corvo «ha ribadito l’intenzione di supportare la cessione di un terreno della provincia, individuato dalla commissione e richiestogli già lo scorso anno scolastico».

I rappresentanti della commissione hanno riportato al Presidente «l’esito della votazione del Consiglio comunale che ha votato all’unanimità dei presenti la volontà di richiedere alla Provincia detto terreno per costruirvi la nuova scuola di Sassa».

«Il presidente Del Corvo – concludono i portavoce della commissione – resta in attesa del documento e della richiesta ufficiali per poter stipulare un’intesa, in merito alla questione, tra Comune e Provincia. La commissione “Oltre il Musp” si ritiene molto soddisfatta dell’esito dell’incontro e resta in fiduciosa attesa dell’evolversi della situazione: riteniamo di aver fatto un ulteriore passo in avanti verso la costruzione della nuova scuola di Sassa».

X