IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, una struttura a 5 stelle

Un luxury hotel a cinque stelle, tre ristoranti a tema e una sala conferenze da quattrocento posti. Nasce in Abruzzo una importante struttura ricettiva, lo Smeraldo Wellness Resort.

Un lussuoso complesso di oltre trentamila metri quadrati pensato e progettato per accogliere una clientela d’élite che desidera trascorrere il proprio tempo libero nel cuore della regione. Lo Smeraldo nasce a Raiano (L’Aquila) dalle fondamenta di un centro termale già esistente nella cittadina peligna.

Riqualificato per volontà dell’imprenditore campano Gianfranco Melillo, vanta adesso al proprio interno, tra le altre cose, un centro benessere, completo di fitness center ed health center, un centro di educazione alimentare e un Kinetic center oltre, naturalmente, alla possibilità di effettuare cure termali. La struttura è stata ideata per diventare punto di riferimento per matrimoni e banchetti nuziali.

In un’ampia galleria commerciale, i futuri sposi avranno a disposizione tutto il necessario per l’organizzazione dell’evento: dagli abiti da cerimonia, agli arredi per la nuova abitazione. Un vero e proprio atelier con la disponibilità di una consulenza personalizzata di uno staff di progettazione e designer di interni. Per la realizzazione dello Smeraldo Wellness Resort sono stati necessari due anni di lavori a seguito di un importante intervento di riqualificazione.

L’obiettivo è quello di portare il Resort ai vertici del lusso. Per questo, in una seconda fase, è già prevista la realizzazione di un centro congressi da 1600 posti, un villaggio sportivo ed un eliporto. La direzione del Resort è stata affidata a Gianfranco Melillo con una lunga esperienza nel settore dell’hospitality advisory ed è partner di società italiane leader nel settore immobiliare.

La progettazione della struttura è stata curata dall’architetto Lucido Di Gregorio coadiuvato da uno staff composto dall’ingegner Giovanni Mascioli e dall’ingegnere Massimo Pepe e dall’interior designer Giuseppe Volpe.

L’inaugurazione dello Smeraldo Wellness Resort è in programma giovedì 20 giugno alle ore 20, con un evento a invito, nel suo “Aperitivo Italiano a 5 stelle”. L’iniziativa si terrà nel dehors del Daytona Lounge dello Smeraldo.

Nell’occasione, alla presenza delle maggiori autorità politiche, militari e religiose della Regione Abruzzo, sarà presentata alla stampa la nascita di questo simbolo dell’ospitalità abruzzese ed illustrato il concept dell’hotel.

X